SOLUZIONI
Nel settore Water, Oil&Gas, Neutel esegue monitoraggio remoto e controllo di processi legati alla protezione catodica, alle pressioni di esercizio, all’odorizzazione e ad ulteriori
parametri ricavabili dalle infrastrutture monitorate.
I dati raccolti dai dispositivi lungo le reti di distribuzione e trasporto vengono trasmessi ad una piattaforma web in grado di gestirli e rappresentarli, in modo ordinato e facilmente comprensibile, all'utente finale.
Questa piattaforma, FUTURA, presenta una serie di funzioni, tra cui: geo-localizzazione; gestione tabellare dei dati; gestione grafica dei dati; analisi di rete; tracciamento eventi; diagnostica dei dispositivi.
per poter fornire un set completo di strumenti che consentono di identificare e organizzare rapidamente le eventuali operazioni di intervento.
Dedicato al controllo dei processi di corrosione su strutture metalliche interrate, per infrastrutture di trasporto, distribuzione e stoccaggio, CATHODIC è la soluzione Neutel con acquisizione delle misure al secondo ed elaborazione quotidiana. Il servizio assolve a tutte le norme oggi in vigore, sia ARERA, APCE che UNI/EN.
Il servizio CATHODIC consente di:
-
assicurare che siano applicati i processi di controllo;
-
intervenire in maniera concentrata per valori a limite di rischio;
-
assicurare verso terzi l'ottima conduzione;
-
controllare (incrociare) i parametri rilevati dal personale in campo;
-
ottimizzare le spese (programmare preventivamente il rifacimento di impianti di protezione catodica, ridurre la corrente destinata agli impianti, ecc).
PRESSURE è il servizio per il monitoraggio delle pressioni di esercizio in rete, o in serbatoi di stoccaggio e distribuzione. Le misure acquisite sono linearizzate con la temperatura, quindi assumono un elevato indice di precisione.
La sensoristica wireless, frutto di un brevetto d’uso, consente una forte facilitazione nel suo impiego, sia in fase di installazione che di manutenzione.
Il servizio PRESSURE consente di:
-
distribuire una pressione più omogenea nelle reti o in serbatoi di stoccaggio;
-
avere in tempo reale allarmi di bassa pressione;
-
osservare un comportamento fluido e dinamico più fedele alla realtà.